Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

27 maggio 2011 5 27 /05 /maggio /2011 09:47

Per arredare la propria casa o il proprio ufficio in stile moderno, con eleganza, classe e con gusto non bisogna accontentarsi di mobili e poltrone qualunque, ma bisogna scegliere il meglio e non deve mancare una Chaise Longue Le Corbusier.

Le caratteristiche della poltrona

Arredare una casa, un locale o un ambiente in stile moderno richiede razionalità, eleganza, semplicità, sobrietà e ricerca del particolare con mobili dal design unico e raffinato.

In un soggiorno di un ricco appartamento o di una villa, in un ufficio dirigenziale o in un ambiente raffinato, arredati in stile moderno, non può mancare una Chaise Longue di Le Corbusier, un artista e designer svizzero che la presentò nel 1929 come "la macchina per riposare" al "Salon d'Automne des Artistes Décorateurs" e utilizzata per la prima volta, con molta probabilità, nella Villa Church a Ville-d'Avray.

Questa particolarissima poltrona è conosciuta sin dai tempi degli antichi greci e nel corso dei secoli è stata rivisitata e personalizzata da molti arredatori di interni e designer che ne hanno personalizzato i colori e le forme, ma tra tutti merita un posto d'onore l'architetto svizzero Charles Edouard Jeanneret-Griso detto Le Corbusier con la sua interpretazione più famosa nel mondo.

La poltrona allungata, abbreviata LC4 è un prodotto made in Italy, appartenente allo stile Bauhaus (una scuola d'arte tedesca del ventesimo secolo) è costituita da due parti, una base con quattro piedi realizzata in lamiera e tubo in acciaio ellittico laccata in nero, mentre la struttura a forma di culla (o seduta o pianosdraio) si adatta perfettamente alle curve del corpo umano per la sua particolare conformazione realizzata in tubo di acciaio cromato e basculante su dei rulli in gomma.

Il materassino può avere tre differenti rivestimenti di pelle o in cavallino, è morbido e con un poggiatesta imbottito in espanso sempre rivestito in pelle; i rivestimenti sono senza cuciture, provengono da macelli europei ed extraeuropei e la tintura è a normativa CEE.

Le dimensioni complessive della poltrona sono di 56 x 160 centimetri con una altezza di settanta centimetri ed è possibile regolare l'inclinazione da semi eretta a semi sdraiata; il prezzo di listino si aggira attorno ai mille euro.

Aspetti positivi

  • Poltrona comodissima, elegante e raffinata, originale nel suo stile e nelle sue forme;

  • Possibilità di scegliere diversi tipi di pelle in base al proprio arredamento;

  • Prodotta in Italia.

Aspetti negativi

  • Il costo non alla portata di tutti;

  • Bisogna prestare attenzione alle numerose imitazioni;

  • La regolazione della poltrona non si può effettuare da seduti.
Lounge ChairCorbusier_#2Freud

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario - in Casa e arredamento
scrivi un commento

commenti

monica c. 01/29/2012 19:02

la più simpatica è quella di lego...

Rosario (ilrepungente) 01/30/2012 08:20



ahahahah è anche la più comoda....;)