Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

7 luglio 2011 4 07 /07 /luglio /2011 13:22

Per chi si è stufato di andare alle solite cene piatte e noiose, dove gli unici momenti di panico sono i piatti o i bicchieri che sfuggono di mano allo sfortunato cameriere di turno, adesso può partecipare alle "cene con delitto". Con quest'articolo vediamo nel dettaglio di che si tratta e come partecipare.

Cos'è una cena con delitto e come si partecipa

Cena en el coreano, BeijingUna cena con delitto, conosciuta anche come murder party, è una nuova trovata che si sta espandendo da un po' di tempo a questa parte in tutta Italia a macchia d'olio e consiste in un gioco interattivo in cui i commensali assistono e partecipano durante un pasto in un ristorante.

Si tratta, nello specifico, di una cena con una rappresentazione teatrale, in cui i commensali, tra una portata e l'altra o con pause tra i vari piatti di circa trenta minuti, sono invitati a partecipare alle varie scene degli attori e alla fine a indagare sulle modalità, sul movente e su chi ha commesso l'omicidio. C'è pure la possibilità, per chi lo vuole, di partecipare attivamente, diventando protagonista delle varie scene, ma dipende da come e da chi organizza le serate.

Solitamente ogni tavolo di commensali che partecipa alla cena costituirà una squadra investigativa e si lavora in equipe per risolvere il fitto mistero e per presentare un atto di accusa per individuare l'assassino ed evitare che commetta altri efferati delitti.

Il gioco è altamente personalizzabile e ogni ristorante, in base alle possibilità e agli spazi, può intavolare diverse a

elegant gangster isolated on white background

mbientazioni e storie particolari e sempre diverse per coinvolgere il pubblico seduto a tavola in scene sempre più avvincenti e originali, cariche di suspense e di emozioni, in cui ognuno può mettere alla prova le proprie capacità investigative e trascorrere una cena frizzante e divertente.

Alcune versioni prevedono degli interrogatori da parte di un attore che recita la parte del commissario e a interrogazioni dei commensali con qualsiasi tipo di domanda e la durata delle cene è di circa due o tre ore, in cui possono partecipare tutti i tipi di pubblico e con un numero minimo di venti partecipanti circa. Oltre alle cene è possibile partecipare a weekend con delitto, della durata di due giorni, ma anche a pranzi e buffet, cene aziendali oppure è possibile regalare una cena con delitto a un amico o a una persona cara cui piacciono i gialli. Il costo di una cena varia in media dai trenta ai cinquanta euro, secondo il tipo di cena, del locale e delle eventuali offerte. Solitamente, a chi partecipa e vince, indovinando il colpevole, è dato un premio a discrezione del proprietario del locale.

Aspetti positivi

Cena originale, divertente e ricca di emozioni.

Aspetti negativi

Nessun svantaggio riscontrato.

Condividi post

Repost 0

commenti

Irene 02/08/2012 18:30

Divertente!!

Laura 02/08/2012 11:10

Dai dai, organizziamo una bella cena con delitto tutti insieme ;-)

Laura 02/08/2012 11:06

Bellissima, mi piacerebbe proprio partecipare :D

Rosario (ilrepungente) 02/08/2012 11:07



Quando mi inviti? :D



io 02/08/2012 09:46

quando mi inviti alla cena con delitto??? :D