Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

2 agosto 2011 2 02 /08 /agosto /2011 13:05

Gli appassionati di ciclismo e i professionisti conosceranno sicuramente il marchio Sigma e sanno che il cardiofrequenzimetro è uno strumento indispensabile per chi vuole praticare questo sport, per avere il pieno controllo del fisico e delle proprie prestazioni. Con quest'articolo vediamo le caratteristiche del cardiofrequenzimetro Sigma Onyx Pro, valutando i pregi e gli eventuali difetti riscontrati.

Caratteristiche del cardiofrequenzimetro

La Sigma Sport è un'azienda tedesca che da venticinque anni sviluppa e commercializza prodotti per biciclette e in particolare computer per tutti i tipi di bici, testati e approvati con il marchio CE. Grazie all'impegno, all'innovazione e all'alta tecnologia applicata dai suoi ingegneri, vanta prodotti che sono in continua evoluzione.

Il catalogo Sigma ha numerosi accessori a disposizione, tra cui computer digitali per biciclette con connessione wireless e wired (con i modelli Sigma Rox e Topline) e una serie di luci (Standard, Power, Safety e Sport) e di cardiofrequenzimetri da polso, tra cui troviamo la serie RC (Running Computer), la Onyx e la Sigma PC, con modelli per uomo e per donna.

Il modello Sigma Onyx Pro è un orologio da polso, caratterizzato da un segnale digitalmente cifrato, per cui è impossibile avere delle interferenze con strumenti di altri ciclisti che utilizzano la tecnologia wireless e da una serie di funzioni indispensabili e sofisticate che prevedono diversi programmi di allenamento con zone specifiche.

Grazie a una fascia toracica e il sistema senza fili i dati rilevati sono trasmessi al ricevitore integrato nell'orologio, mentre una lente d'ingrandimento e una guida intuitiva consentono una facile lettura e navigazione per impostare e controllare l'orologio in sella alla propria bici.

Con questo cardiofrequenzimetro ci si può allenare in base alla soglia aerobica individuale, chiamata anche SAI, oppure in base alla soglia anaerobica con frequenza cardiaca (FC) massima (con tre funzioni di allenamento di questa zona), per potenziarle e migliorarle, grazie anche all'alta precisione dei dati rilevati.

Tra le altre caratteristiche troviamo sette spazi di memoria per l'allenamento, il contagiri, una luce per la retroilluminazione del display e varie funzioni quali la sveglia, il numero di chilo calorie bruciate, quattro funzioni cardio e la funzione di conto alla rovescia.

Nella confezione c'è, oltre all'orologio e alla fascia toracica e l'elastico, un supporto per il manubrio, una batteria e il libretto d'istruzioni multilingue, per una cifra complessiva che si aggira attorno ai cento euro, salvo eventuali promozioni e offerte.

È possibile acquistare il prodotto comodamente su Internet visitando i siti:

  • Gambacicli.it

  • Sport-tiedje.it

  • Ilbracco.it

Aspetti positivi

  • Strumento molto tecnologico, affidabile e preciso;

  • Tante funzioni a disposizione e diverse possibilità di allenamento;

  • È impermeabile.

Aspetti negativi

Il prezzo di listino, anche se è facile trovarlo in offerta a prezzi inferiori e convenienti.

DSC_9205DSC_9194

Condividi post

Repost 0

commenti