Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

14 luglio 2011 4 14 /07 /luglio /2011 11:35

Con l'arrivo dell'inverno, del maltempo e delle giornate corte le uscite in bicicletta per gli appassionati e i professionisti sono sempre meno ed è possibile allenarsi a casa con i rulli per bicicletta. Con quest'articolo vediamo le caratteristiche del rullo Elite Crono Mag Elastogel con i pregi e gli eventuali difetti.

Carateristiche tecniche del rullo

La Elite S.r.l. è un'azienda di Padova specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti e articoli per ciclisti con un ampio catalogo di accessori per il trasporto, borracce e portaborracce, articoli di ricambio, rulli per biciclette e roller. La continua ricerca di ingegneri elettronici e informatici ha introdotto sul mercato il rullo per bici elettronico e tradizionale, a cui appartiene l'Elite Crono Mag Elastogel.

Si tratta di un rullo per l'allenamento con la propria bici al coperto o in palestra, caratterizzato da un rullino Elastogel che consente una maggiore aderenza del pneumatico all'attrezzo per ridurre il numero di giri e di conseguenza il grado di rumorosità e una maggiore durata della vita del prodotto. Il volano è stato potenziato a 1,7 chilogrammi e ci si può allenare con ben otto livelli di resistenza, simulando le salite e le zone con maggiore pendenza, per evitare di annoiarsi pedalando sempre allo stesso ritmo e con la stessa potenza. La possibilità di regolare i livelli di potenza dell'attrezzo consente un tipo di allenamento specifico e mirato, infatti, riducendo la potenza si allena la propria agilità, la velocità e la soglia anaerobica, mentre con una potenza maggiore si aumenta la forza delle proprie gambe, con la possibilità di pedalare anche in piedi. Il telaio in Crono è sobrio, elegante e poco ingombrante, dotato di una leva di fissaggio rapida di tipo Fast Fixing ed è possibile allenarsi con la propria bici da corsa o con la mountain bike.

Aspetti positivi

  • È una soluzione ideale per chi non si può allenare all'aria aperta;
  • gli otto livelli di resistenza rendono l'attrezzo versatile per raggiungere obiettivi diversi di allenamento;
  • la tecnologia del rullino in elastogel assicura una minore rumorosità.

Aspetti negativi

  • Dopo un po' di tempo può diventare noioso e monotono, per cui è consigliabile utilizzarlo davanti alla televisione o in compagnia di altri sportivi per avere maggiori stimoli;
  • Il prezzo, ma lo si può trovare in offerta in qualche negozio specializzato o su internet, risparmiando parecchio;
  • non è dotato di computer che simulano i percorsi come per le versioni elettroniche.
Rueda de una bicicletamujer en bicicletaDSC_9128Young woman with helmet and sunglasses

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario - in Sport
scrivi un commento

commenti