Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

30 maggio 2011 1 30 /05 /maggio /2011 23:02

Se siete alla ricerca di un'auto nel mercato dell'usato con le caratteristiche di solidità, affidabilità, comodità e sicurezza, la Volkswagen ha prodotto diversi anni fa la Polo 1.4 TDI nella versione Comfortline che farà proprio al caso vostro.

La Volkswagen, azienda tedesca potenziale leader mondiale nella produzione di automobili, negli anni duemila ha introdotto sul mercato tre versioni di auto modello Polo, tra cui la versione 1.4 TDI Comfortline, ormai soppiantata da altri modelli per la continua evoluzione del parco macchine commercializzate.

Esteticamente è un'auto robusta, sportiva e molto simile ai modelli della Golf, con le sue cinque porte, un ottimo motore diesel e con gli interni confortevoli, eleganti, spaziosi e sobri.

Il motore è leggermente rumoroso, caratteristica dei tre cilindri, mentre i suoi settanta cavalli con alimentazione a iniezione diretta garantiscono uno spunto e una ripresa davvero interessanti.

Non è un'auto velocissima, raggiungendo al massimo centosessantaquattro chilometri orari, ma il consumo (circa 5 litri ogni cento chilometri) e l'inquinamento è davvero ridotto, rientrando nella classe euro quattro.

Internamente risulta silenziosa, curata nei minimi particolari, con numerosi vani portaoggetti, due portabicchieri e un portabottiglie da mezzo litro nella parte centrale, un discreto autoradio con lettore CD incorporato, un potente climatizzatore, un ottimo servosterzo, con la possibilità di regolare il sedile in quattro direzioni (verso l'alto e il basso, ma anche avanti e indietro) e da una plancia completa di contachilometri, contagiri, orologio, un pannellino con le spie relative al motore e con la possibilità di regolare l'illuminazione di rosso o di blu.

L'auto è inoltre dotata di ABS, EBS, di due airbag (lato guida e passeggero) e di chiusura centralizzata, con una piccola pulsantiera per regolare gli specchietti esterni di non facile intuizione.

Si sente la mancanza di un display con l'indicatore della temperatura esterna, dei comandi radio a volante e di un bagagliaio più grande, oltre ad avere uno specchietto revisore che deforma le immagini, ma per il resto l'auto ha proprio tutti i requisiti che la rendono unica, affidabile, sicura, comoda e completa di tutto per il prezzo che costa, essendo una macchina di un marchio i cui prezzi nel tempo svalutano pochissimo.

Polo1971 Volkswagen Vans & Utes AdVolkswagen Golf R32

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario - in Trasporto
scrivi un commento

commenti