Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

13 maggio 2014 2 13 /05 /maggio /2014 09:18

 

caramelle monksLe caramelle le ho sempre adorate, sia alla frutta che alla menta, ma anche balsamiche, alla liquirizia, alle erbe, al caffè,  al cioccolato, ripiene, senza zucchero e in tutte le tipologie: dalle gelatine alle morbide, dalle dure a quelle molto dure.

Le ho sempre portate con me e non devono mai mancare nel cruscotto dell’auto e in giro per la casa.

Quando vado nei supermercati o nei centri commerciali mi diverto sempre ad osservare nelle casse della spesa le varie confezioni, le marche e i tipi di caramelle esposti che più attraggono e catturano la mia attenzione, stando sempre alla ricerca di novità e gusti da provare.

 

caramella monksGrazie a una collaborazione con la Akellas (azienda made in Italy che dal 1954 produce le famose caramelle balsamiche Monk’s), ho finalmente avuto il piacere di provare le loro caramelle e sono rimasto sorprendentemente soddisfatto della vasta quantità e qualità di caramelle presenti in commercio.

Sul sito internet della Monks è possibile accedere alle informazioni dell’azienda, soddisfare le proprie curiosità e visionare tutta la serie di caramelle proposte dall’azienda, con le linee “buste”, “da banco” e “sfuse” con innumerevoli tipologie di caramelle per soddisfare tutti i tipi di palato: balsamiche, al miele, menta e liquirizia, con miele e limone, al propoli, light, sugar free, geleè e molte altre.


Le caramelle che ho ricevuto sono realizzate con prodotti di altissima qualità, con ingredienti naturali e sono ideali per prevenire e aiutare a curare la tosse, il mal di gola, per liberare il naso e i raffreddori in generale.



caramelle monks defend

 

caramelle monks defend

 

caramelle balsamiche monks defend+

 

La linea Defend+ è costituita da tre gusti differenti: con estratti di pino silvestre, con miele e limone e con propoli e ogni confezione contiene dodici caramelle incartate e confezionate dentro una busta di piccole dimensioni, facilmente trasportabile in borsa o nel marsupio.

 

Tra le altre caramelle ricevute c’è la Balsamica del monaco Dual Action, una caramella ripiena di sciroppo balsamico con l’aggiunta di vitamina C, in grado di dare sollievo a naso e gola, grazie all’alta azione balsamica, la Classica, realizzate con una miscela di erbe benefiche e la cui preparazione mantiene intatte le proprietà del mentolo e dell’eucaliptolo e per finire le Extreme, senza zucchero e dall’alto potere dissetante, grazie al limone contenuto nelle caramelle, per un’esperienza balsamica sorprendente.

caramelle monks dual action

 

caramelle monks classica

 

caramelle monks extreme

 

In famiglia e tra gli amici le caramelle sono state apprezzate parecchio, in particolar modo al mio nipote di quattro anni che non sta mai fermo, suda parecchio ed è spesso soggetto a tosse e ha molto gradito le caramelle al miele e limone, nonostante la presenza del mentolo che non ama particolarmente.

In definitiva sono rimasto estremamente soddisfatto di questa collaborazione e delle caramelle del monaco (ancora oggi preparate secondo la tradizione dell’antica ricetta del leggendario frate Williams) e consiglio a tutti di provare la bontà e la genuinità di un prodotto dal gusto intenso, che unisce i benefici del balsamico con il vantaggio di avere una bocca sempre fresca.

L’importante è consumare le caramelle con moderazione e non abusare, sia per quanto riguarda i grandi sia per i bambini, per evitare spiacevoli effetti collaterali, lassativi o altro.

La Akellas s.r.l si trovca a Cerro Maggiore (Mi) in Via Delle Arnasche, 15 ed è presente anche su Facebook con numerose informazioni, foto, giochi, ricette, eventi e altre interessanti curiosità e novità.

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Aziende
scrivi un commento

commenti

gozillalilla 05/15/2014 10:26

Le Monk's ci sono sempre nella mia borsa per il loro eccellente effetto balsamico e decongestionante, con il lavoro che faccio, dovendo parlare in continuazione senza queste preziose alleate sarei
finita...

Rosario (ilrepungente) 08/13/2014 09:40



A me aiutano tantissimo in inverno, quando avvero i primi sintomi del raffreddore. :D



Micol 05/14/2014 04:26

Sai che non consoevo minimamente la linea Defend di Monk's? Direi assolutamente da provare, specie con questi repentini cambi di temperatura e clima che stanno caratterizzando questa primavera!

anna santese 05/13/2014 22:38

sono davvero tutte moltoo buone, io che ho un forte mal di gola senza le caramelle monks sarei davvero persa.

Lucia C. 05/13/2014 20:45

Conosco questo brand è tra i miei preferiti. Inutile dirti che ho sempre un pacco disponibile nella mia borsa. Quelle al propoli sono state una piacevole scoperta.

veg paola 05/13/2014 15:42

mi trovi d'accordissimo con te, anche io adoro le caramelle, devo sempre averne un po' con me! queste mi mancavano, le devo provare assolutamente!