Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

20 luglio 2011 3 20 /07 /luglio /2011 14:21

Con quest'articolo vediamo nei dettagli la Cannondale System Six, una bicicletta da corsa per professionisti, ma anche per chi vuole allenarsi con una bicicletta di alta qualità e dalle prestazioni eccellenti.

Caratteristiche tecniche della bicicletta

La Cannondale Bicycle Corporation S.r.l. è un'azienda statunitense fondata da Joe Montgomery, leader nella progettazione e produzione di biciclette in alluminio (da corsa e mountain bike) dalle alte prestazioni, ma anche con una vasta di accessori, ricambi e abbigliamento per ciclisti e numerosi distributori e rivenditori sparsi in tutto il mondo. Tra le tantissime biciclette, troviamo la Cannondale System Six, un'evoluzione della Six13 e punta di diamante del catalogo Cannondale, caratterizzata da un telaio leggero, robusto e reattivo.

Il telaio Cannondale, infatti, pesa appena un chilogrammo (nella misura 56), con tubi in carbonio unidirezionale con triangolo posteriore in alluminio, una forcella Cannondale Systemsixe, un sistema di cambio Shimano Dura Ace con dieci velocità, collaudato e tra i migliori in commercio.

La bicicletta monta ruote Mavic Ksyrium ES, con copertoni Vittoria Diamante Pro Light, caratterizzati da un filato in nylon ultraleggero e da una doppia mescola, più dura al centro e morbida ai fianchi, il tutto studiato ad hoc per garantire un battistrada affidabile e resistente a tutte le condizioni di strada, dal bagnato allo sporco, nei rettilinei e in curva.

La sella della bicicletta è una Arione Fi'zi:k in titanio del catalogo della Fizik, caratterizzata da una tecnologia innovativa, dal comfort, dall'eleganza e dalla leggerezza, con un peso di duecentoquaranta grammi, un tubo in titanio per il telaio, uno scafo in carbonio e un'imbottitura in Foam a cellule aperte ad alta intensità e con uno strato di gel che ne garantiscono la comodità, anche per lunghi tratti.

Il tubo di sterzo ha una forcella System Six in full carbo, garantendo all'avantreno una migliore solidità, in grado di assorbire le vibrazioni prodotte dal terreno e una maggiore sicurezza e stabilità nei tratti ad alta velocità o nelle curve, mentre il manubrio è un FSA K-FORCE in carbonio. Il peso complessivo della bicicletta è di circa sette chilogrammi ed è possibile acquistarla solo tra pochi rivenditori oppure cercando un buon usato Cannondale da qualche privato, tramite ricerca su internet o in uno dei tanti siti di aste online.

I componenti di qualità e la tecnologia applicata a questa bicicletta da corsa, la rendono ideale per cicisti professionisti, che molto spesso la personalizzano con copertoni e sella differenti, ma in generale la bicicletta è perfetta, anche appena uscita dalla fabbrica.

Aspetti positivi

Bicicletta composta da materiali e componenti di alta qualità, affidabile, elegante e comfortevole.

Aspetti negativi

Il prezzo e la difficoltà di trovarla ancora in commercio nuova.

1 Cytronex powered Cannondale Capo Electric Bike | Source Modern Times1 Cannondale F900 SL | Source | Author Petar Miloevi | Date 2011-05-

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario - in Sport
scrivi un commento

commenti