Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

17 agosto 2011 3 17 /08 /agosto /2011 16:41

Per tutti quelli che si avvicinano al mondo del ciclismo o per chi vuole cambiare la propria bici da corsa, deve confrontarsi con un commercio in continua evoluzione, grazie alla tecnologia che sforna modelli sempre più leggeri e prestanti. Con questa semplice guida vediamo come orientarci nella scelta e nell'acquisto di una bici per ciclismo.

Informazioni generali

In commercio esistono numerosi modelli di bicicletta per praticare il ciclismo, uno sport intramontabile che consente di fare lunghe passeggiate all'aria aperta, di evadere dalle caotiche città per affrontare percorsi in mezzo alla natura, per praticare il cicloturismo o semplicemente per tenersi in forma con un allenamento mirato per gambe, spalle e addominali.

Esistono quindi bici da corsa su strada, mountainbike, bici per sport estremi, le ibride, da passeggio e professionali, per chi pratica il ciclismo a livello dilettantistico o agonistico; la scelta della bicicletta che soddisfi le nostre esigenze dipende dal tipo di disciplina che s'intende seguire, dal modello, dalla marca, dagli accessori in dotazione e dal budget a disposizione e quest'ultimo influisce notevolmente in fase di acquisto.

I marchi che producono biciclette sono tantissimi, italiani e stranieri, tra i quali troviamo la Bianchi, la Cannondale, la Pinarello, la Colnago, la Atala, la Scott, la Shockblaze e tanti altri, con modelli caratterizzati dal peso, dal tipo di materiale con cui sono stati realizzati i componenti principali e dalla forma della struttura.

Nella fase di acquisto è fondamentale, infatti, scegliere la bici che più si adatta al proprio corpo, tenendo in considerazione la propria altezza e alcune misure del corpo per non sforzarlo durante la pedalata e le dimensioni del cerchione e del telaio, in particolare per le donne che hanno bisogno di una bicicletta con un telaio specifico.

E' importante anche acquistare degli accessori indispensabili per la propria sicurezza, quali il casco, l'abbigliamento, le scarpe, la borraccia, i catarifrangenti, i guanti, un kit per le riparazioni che è preferibile acquistarli assieme alla propria bicicletta per ottenere eventuali sconti.

E' anche possibile personalizzare la propria bici con eventuali selle che si adattano al proprio corpo e consentono un utilizzo più confortevole oppure con manubri studiati ad hoc per non sforzare la schiena.

Dove acquistare

Per chi vuole acquistare delle biciclette discrete e a prezzi convenienti può dare un'occhiata nei grandi centri commerciali, mentre chi cerca qualcosa di più professionale, può rivolgersi a un negozio specializzato nella vendita di bici oppure su internet, in uno dei tantissimi produttori e rivenditori online, che offrono soluzioni mirate e personalizzate, con prezzi che vanno dalle centinaia fino alle migliaia di euro, per bici professionali.

Tra i tanti siti online troviamo:

  • Gambacicli.it

  • Worldbike.it

  • Cicliservadei.it

  • Capobianchi.it

  • Ciclimaggi.it

bicycleCannondale CapoMountain Bike Wilder RanchLondon to Brighton Bike Ride - British Heart Foundation

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario - in Sport
scrivi un commento

commenti