Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

4 luglio 2011 1 04 /07 /luglio /2011 13:26

Il bagno in muratura è la soluzione ideale per chi cerca un luogo di cura del corpo e di benessere caratterizzato dalla bellezza estetica, dallo stile inconfondibile e dalla durata eterna. Vediamo, con questa guida, come scegliere il bagno in muratura che soddisfi le nostre esigenze.

Caratteristiche dei bagni in muratura

Negli ultimi anni c'è stato un ritorno ai lavori in muratura, con particolare interesse verso le cucine e i bagni, in grado di rendere gli ambienti rustici, romantici e allo stesso tempo semplici ed eleganti, con chiari riferimenti al passato e con strutture robuste e durevoli nel tempo.

In particolare i bagni in muratura sono molto richiesti per la possibilità di adattarli a componenti moderni e con composizioni adattabili a tutti gli spazi e molte aziende spesso realizzano bagni su misura direttamente a casa del cliente, oppure con moduli predefiniti a cui applicare le piastrelle.

La zona sotto il lavabo di solito si realizza con pannelli multistrato o in siporex, economici, versatili, ignifughi e resistenti all'acqua e ideali per rivestirli con mattonelle, legno o piastrelle, con ampia possibilità di personalizzazione e di rimozione per creare nuovi stili in futuro. Il piano del lavabo di solito è in realizzato in marmo, facile da pulire ed esteticamente gradevole, viste le numerose varianti e i particolari disegni che offre, ma si trovano in commercio piani in cemento armato, in pietra, con foratini da rivestire, in gasbeton e così via. Anche la vasca riveste un ruolo fondamentale e anche questa va rivestita e in commercio si trovano vasche per tutti gli ambienti e di tutte le forme, adattabili al proprio bagno in base alle dimensioni e ai propri gusti.

Tutta la struttura in muratura va poi arredata e accessoriata con ante, cassettiere, sportellini e mensole, solitamente in legno massello di noce o ciliegio che sono facili da lavorare e dallo stile classico.

I bagni in muratura si possono commissionare a ditte specializzate nel settore, a muratori con esperienza oppure è possibile acquistare quelli prefabbricati che, negli ultimi anni, sono stati introdotti sul mercato, vista la grande richiesta, le cui composizioni si possono integrare e modificare a proprio piacimento e facilmente installabili. Infatti, basta poggiarli sul pavimento e fissarli a parete con la classica colla per piastrelle e sono già pronti all'uso.

Dove acquistare

I prezzi dei bagni in muratura variano in base alle dimensioni del proprio bagno e alla qualità dei materiali utilizzati, nonché ai tempi di realizzazione e installazione e su Internet è possibile contattare alcune delle tantissime aziende per richiedere preventivi ed eventuali sopralluoghi. Tra le aziende specializzate e interessanti troviamo:

  • Edilpilu.it

  • Nuovaeuroestetica.it

  • Safasas.it.

Bathroom RemodelMaster BathMen's Room Sink

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario - in Casa e arredamento
scrivi un commento

commenti