Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

25 gennaio 2012 3 25 /01 /gennaio /2012 09:08

43 Coperture Laghetto per piscine fuori terra e interrateCoprire la propria piscina nei periodi in cui la piscina non è utilizzata è la soluzione ottimale per ridurre il più possibile l'evaporazione dell'acqua (con notevoli risparmi sui costi dell'acqua), i costi di manutenzione e di riscaldamento ed evita l'accumulo di sporcizia e di insetti, riducendo l'utilizzo di prodotti chimici per la pulizia, per la formazione di alghe e per la disinfezione dell'acqua. Inoltre rappresentano una protezione in casa per la sicurezza dei più piccoli e per alberghi o grandi strutture ricettive sono una soluzione perfetta perché si sostituiscono alle antiestetiche recensioni obbligatorie per proteggere la piscina da eventuali cadute accidentali in acqua.
bache a bulleLa copertura si può realizzare con una struttura telescopica, funzionale e bella esteticamente, ma molto costosa e ingombrante, oppure in modo molto più economico, tramite una semplice copertura bache a bulle.
La soluzione bache a bulle non è altro che un telo costituito da bolle inserite nella copertura (simili ai fogli di plastica con bolle ad aria utilizzate per l'imballaggio) che consentono al telo di galleggiare sul velo di acqua della propria vasca o piscina.
L'utilizzo di un telo riflettente (con superficie superiore celeste e inferiore nera per impedire il passaggio della luce), abbinato al bache a bulle è importante per proteggere il telo stesso dai raggi del sole, prolungandone la durata nel tempo, oltre a ridurre la temperatura della copertura di oltre trenta gradi.
Esistono in commercio coperture con uno spessore di cinque millimetri multistrato, costituite da una serie di materiali uniti tra di loro e caratterizzati da uno strato superiore molto resistente agli strappi e da uno strato inferiore resistente al cloro e una serie di kit e accessori che facilitano il posizionamento, l'ancoraggio e lo srotolamento del telo.
Tra questi accessori supplementari esistono dei kit universali con cinghie, viti autoperforanti e morsetti per fissarli negli occhielli del telo a bolle, degli avvolgitori completi e pronti per l'uso per fissare la copertura e avvolgerla, realizzati con materiali di ottima qualità per durare a lungo e semplificare le operazioni di avvolgimento e stesura dei teli.
poolgard8Di kit e avvolgitori ne esistono di tutti i tipi, le forme, i colori e i materiali, da fissare a pavimento o con rotelle bloccabili, con freni antisrotolamento e con manovelle oppure interamente automatizzate attraverso un semplice interruttore.

In commercio esistono diversi produttori di bache a bulle per piscine ed è possibile acquistare dai rivenditori di piscine e accessori, nei negozi specializzati oppure comodamente su internet in una delle tante aziende e rivenditori presenti online.
L'acquisto su internet spesso risulta molto conveniente e la ricerca è molto più immediata (visto che non è facile trovare aziende italiane specializzate), oltre alla comodità di ricevere il prodotto direttamente a casa senza il problema di trovare un mezzo per il trasporto di teli di grandi dimensioni.
prodotti img546Tra le aziende presenti su internet o i rivenditori autorizzati troviamo 1000 Piscine (il sito internet è: .1000piscine.it), un’azienda bolognese di San Lazzaro di Savena che fornisce piscine professionali e ad uso domestico, accessori, assistenza e ricambi e si avvale di una serie di collaboratori dislocati in tutta Italia con esperienza trentennale che offrono servizi di consulenza, progettazione e realizzazioni personalizzate, anche con ristrutturazione di vecchie strutture.
Altra interessante azienda con prezzi convenienti e un vasto catalogo di piscine, coperture bache a bulle, kit e accessori è la Abatik Italia Piscine Online (il cui sito internet è: .Piscina-online.com) con sede amministrativa a Imperia e offre un servizio ai propri clienti pre e post vendita altamente professionale e con un magazzino sempre ben fornito per soddisfare tutte le richieste dei clienti più esigenti.

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Giardino ed Esterni
scrivi un commento

commenti

Mara 01/26/2012 19:28

Che belle che sono

Rosario (ilrepungente) 01/27/2012 08:23



Grazie Mara. :D



manu 01/25/2012 19:15

Una bella idea! E...sei sempre molto preciso nelle tue descrizioni.

Rosario (ilrepungente) 01/25/2012 19:18



Grazie mille Manu. :D



Cristina 01/25/2012 18:59

Magari avessi la piscina,acquistere volentieri quella copertura.

Mara 01/25/2012 18:18

Interessante ma io più che il telo...vorrei la piscina :-)

Rosario (ilrepungente) 01/25/2012 18:19



A chi lo dici...:P



Monica C. 01/25/2012 13:15

ne avevo sentito parlare quando mi occupavo di centri sportivi... l'idea è semplice ma geniale. però so che ci sono alcune situazioni in cui non è consigliabile...

Rosario (ilrepungente) 01/25/2012 13:29



Buh, non sono così informato sulle situazioni out....:P