Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

14 marzo 2012 3 14 /03 /marzo /2012 20:36

spiaggia magaggiariPer conoscere e  visitare le meraviglie che offre la Sicilia e in particolare quella occidentale, in tutta libertà e spendendo il meno possibile, occorre veramente poco:  scegliere uno dei tanti voli low cost offerti dalle più famose compagnie aeree in circolazione, affittare un’auto in aeroporto e prenotare un alloggio situato in una posizione strategica per poter visitare più mete possibili in poco tempo e senza percorrere tante ore di strada snervanti e noiose.

 

La soluzione ideale, a mio avviso, è quella di alloggiare in uno dei tanti paesi che si trovano vicino al mare e tra questi, indubbiamente, troviamo Cinisi, situato in provincia di Palermo (a circa trenta chilometri dal centro città e a cento da Trapani e provincia) con in centro abitato proprio a pochi chilometri da uno splendido mare e circondato dalle montagne che ne fanno da cornice.

giardino rusticoNe conosco diversi B&B a Cinisi, perché molti amici, in passato, sono venuti a trovarmi e si sono trovati bene, ma quello di cui vi voglio parlare oggi ha una marcia in più rispetto agli altri perché gode di una posizione favolosa, situato ad appena due minuti di strada a piedi!

Si tratta del Rustico Magaggiari, un complesso di due villette che prende il nome dalla bellissima spiaggia che si trova a pochi passi e dallo stile delle case, tipico delle casette di campagna con tutte le comodità possibili, arredate con tutti i comfort e curate in ogni dettaglio per accogliere il turista come se fosse a casa propria.

 

 

interno rustico magaggiariUn particolare da non sottovalutare è che le due villette sono state ristrutturate di recente, più precisamente nel Giugno del 2011, nel rispetto delle usanze e delle caratteristiche tipiche delle abitazioni locali, per cui l’ambiente è nuovo dotato di tutti i servizi perfettamente funzionanti ed efficienti.

Ogni villetta è suddivisa su due piani della grandezza di trenta metri quadrati, per un totale di sessanta metri quadrati per villetta, con il piano terra che comprende una cucina con un angolo cottura in muratura, un tavolino, un divano letto a due piazze e con i tetti in legno, creando un ambiente luminoso e accogliente; una porta volge verso l’esterno, nella veranda dove è possibile rilassarsi, accomodandosi in un tavolino con le sedie.

 

 

sala pranzo rusticoOltre alla cucina , nella casa c’è un bagno e una scala in ferro battuto che conduce al piano superiore con la un altro bagno con doccia e una camera da letto con un letto matrimoniale e una caratteristica zanzariera che pende dall’alto, montata su una delle travi di legno che caratterizzano il soffitto.

L’arredamento è stato scelto con cura, con mobili e accessori dai colori vivaci e allegri e per quanto riguarda l’auto  si ha la possibilità di alcuni posti auto oppure di parcheggiare all’esterno, sulla strada principale che conduce al mare o in paese.

La cosa bella del Rustico Magaggiari è che, se non si ha voglia di usare l’auto perché magari stanchi di una giornata in giro, si può decidere di cucinare a casa oppure gustare uno dei tantissimi piatti di pesce o una buona pizza percorrendo solo pochi metri, per la presenza di un ristorante e di una pizzeria quasi adiacenti.

 

veranda rusticoInoltre, sempre a piedi, si può raggiungere il paese limitrofo, Terrasini, meta durante l’estate di numerosi turisti, attratti dalla vicinanza del mare, dal buon cibo e dalle bellezze monumentali e paesaggistiche che offre la Sicilia, con la possibilità di fare un po’ di shopping tra i negozietti o mangiare in uno dei tanti ristornati che offrono specialità tipiche locali.

Anche una visita a Cinisi è consigliata (sia a piedi, distando circa due chilometri dal Rustico Magaggiari, sia in auto, attraversando l’enorme corso di Cinisi) con il seicentesco Palazzo dei Benedettini, sede del municipio del Paese e tanti altri siti di interesse storico e culturale.

 

stanza da letto rusticoInsomma, per un prezzo che varia da 25 a 40 euro, in base al periodo, con un eventuale prezzo convenienza per chi decidesse di soggiornare per un’intera settimana, si ha la possibilità si alloggiare in un ambiente rilassante, tranquillo e dotato di tutti quei confort che sono richiesti per una vacanza senza grosse pretese.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet:

.Rusticomagaggiari.it,

inviare una email all’indirizzo:

info@rusticomagaggiari.it

visitare la pagina Facebook (Rustico Magaggiari) oppure contattare telefonicamente il proprietario, Sandro al seguente numero di cellulare:

3297841272 e avere tutte le delucidazioni possibili.

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Viaggi
scrivi un commento

commenti

Mara 03/15/2012 19:50

Sono sposato con un uomo di origini siciliane ha tutti i parenti li e ci credi? non sono mai stata in Sicilia...

Rosario (ilrepungente) 03/15/2012 20:56



Nooooo, che vergognaaaaaa!!! Ma puoi sempre rimediare, quindi prepara i bagagli per l'estate e vieniiiiii. :D



monica c. 03/15/2012 18:54

bellissimo questo b&b... ci farei volentieri una decina di giorni di vacanza

Cristina 03/15/2012 17:54

Un consiglio davvero molto interessante.

Rossana 03/15/2012 12:12

Lontano ma interessante, spero un giorno di visitare la bella isola e magari soggiornare in questo B&B .. adoro il rustico!!!! :)

Rosario (ilrepungente) 03/15/2012 12:34



Beh, se adori il rustico....questo è il posto ideale. :D



Laura 03/15/2012 10:52

Apperò, bel posticino :D

Rosario (ilrepungente) 03/15/2012 11:17



:D