Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

2 dicembre 2011 5 02 /12 /dicembre /2011 14:04

1789297Chi ha scelto come meta Palermo e provincia, per approfittare delle meraviglie locali e cerca un alloggio che si trovi in una posizione ottimale per visitare sia Palermo che la zona del trapanese, può prendere in considerazione il paese di Cinisi, situato a circa dieci minuti di auto dall’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo.

Cinisi è un tranquillo centro di circa diecimila abitanti, situato in una valle tra i monti e uno splendido mare, distante circa trenta chilometri da Palermo e circa settanta dal centro di Trapani, ma con la possibilità di raggiungere agevolmente numerosi paesi della provincia che sono incantevoli.

 

A Cinisi, tra i vari B&B disponibili troviamo Cinisi Vacanze, che si trova nel centro abitato, la cui struttura è in stile ottocentesco, da poco ristrutturata e ospita, al suo interno, sei camere e due mini suite molto eleganti.

20743L’arredamento è molto elegante, la pulizia e i vari oggetti all’interno delle camere sono nuovissimi e nelle stanze si trovano tanti comfort (aria condizionata, televisore, frigobar etc.), oltre a tre cucine dotate di tutti gli accessori per cucinare, oltre a una lavatrice e un forno a microonde.

Le stanze le ho visitate in due occasioni perché hanno ospitato dei miei amici e posso garantirvi che a distanza di un anno la pulizia e l’ordine sono rimasti immutati.

Tra i vari servizi offerti dal B&B vi è anche il trasferimento da e per l'aeroporto di Palermo o per la stazione ferroviaria, con la possibilità di noleggiare auto moto e bicicletta a prezzi concorrenziali.

Il sito internet del B&B è il seguente: .Cinisivacanze.it.


Un altro interessante B&B per una splendida vacanza all’insegna del mare e del buon cibo siciliano è La Casa sul mare, una struttura situata a Balestrate, un paese sempre della provincia di Palermo, ma collocato a metà strada tra Trapani e Palermo, distante circa venti chilometri dall'aeroporto di Punta Raisi.

 

5110 19543 normalIl Bed & Breakfast si trova a pochi passi da un meraviglioso mare cristallino, la cui spiaggia lunghissima e con la

sabbia fine è caratterizzata dalla presenza di numerosi lidi che offrono numerosi servizi alla clientela, con la possibilità di affittare l’ombrellone e il lettino a prezzi convenienti.

La struttura del B&B è un palazzo signorile ottocentesco che si affaccia sul Golfo di Castellamare e ospita al suo interno tre stanze arredate in stile moderno e in stile ottocentesco, dotate di tutti i comfort e in particolare due delle tre stanze hanno un balcone con vista sul mare.

Tra gli altri servizi del B&B ci sono anche i transfert da e per l’aeroporto e il loro sito internet è il seguente: .Lacasasulmare.com.
img homeNella zona situata nel lato opposto a Cinisi e Balestrate troviamo la meravigliosa Cefalù, una cittadina conosciuta da molti per il mare, le numerose attrattive quali la Basilica e il chiostro del XII secolo, la Rocca di Cefalù, con i resti del Tempio di Diana e il Museo Mandralisca.

Per chi volesse soggiornarvi può optare per il B&B Mareblu, situato nelle campagne di Cefalù, la cui struttura è immersa nel verde di un secolare uliveto.

L’alloggio dista appena cinque minuti di auto dal centro del paese e dalla spiaggia principale, il cui mare è limpido e attira tantissimi turisti.

 Il B&B dispone anche di quattro villette adiacenti e autonome, con terrazzino e con vista sul mare. Tra i servizi classici si dispone di un angolo cottura con barbecue e con la possibilità di pranzare e cenare con ottimi piatti tipici siciliani, per un soggiorno all'insegna del divertimento e del relax a stretto contatto con la natura.

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Viaggi
scrivi un commento

commenti

Laura 12/03/2011 12:13

Vado a fare la valigia! ;-)

Rosario (ilrepungente) 12/03/2011 13:31



Ti aspetto allora...:D