Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

27 dicembre 2011 2 27 /12 /dicembre /2011 11:04

san pietroChi è alla ricerca di un alloggio a Roma e dintorni, non vuole spendere tanto e cerca qualcosa di accogliente, senza dover rinunciare ai comfort, può prendere in considerazione uno dei tantissimi bed and breakfast della capitale, approfittando della prima colazione e di numerosi servizi che offrono questi alloggi alternativi ai turisti che cercano un punto di riferimento e un posto dove dormire.

Chi ha solo pochi giorni a disposizione e vuole farsi un giro nella meravigliosa San Pietro, il B&B più indicato per soggiornare è l’Holiday a San Pietro, proprio a due passi dalla Basilica che si può raggiungere a piedi, attraverso un passaggio pedonale.

bb holiday san pietroLa struttura dispone di nove camere, dislocate su due piani ed è comoda anche per raggiungere facilmente gli ospedali del Bambin Gesù e il Santo Spirito di Saxia e con i mezzi si può raggiungere agevolmente e in pochi minuti l’ospedale San Carlo.

Le camere sono tutte dotate di bagno con box doccia e accessoriate con i migliori comfort, accappatoi, fon, bilancia elettrica, aria condizionata, televisore a schermo piatto, lettore dvd, bollitore per l’acqua, cassetta di sicurezza e connessione a internet gratuita, mediante il cavetto di rete.

 

La colazione è abbondante, da consumare in camera ed è la classica colazione all’italiana, con caffè (normale o decaffeinato), latte, succhi di frutta, tè caldo e freddo, acqua, cioccolato, burro, marmellate, miele, nutella, cornetti, fette biscottate e merendine, per cui si ha solo l’imbarazzo della scelta.

colosseo-RomaTra i servizi opzionali troviamo il garage (con venti euro al giorno), il servizio transfer, la possibilità di fare escursioni, di ospitare animali di piccola taglia, il servizio di lavanderia e si ha pure la possibilità di richiedere il menù senza glutine per soli quattro euro al giorno.

Il sito internet è:

.Holidayasanpietro.it, con la possibilità di effettuare prenotazioni, richiedere informazioni aggiuntive e visionare la photo gallery, con le foto delle stanze.

 

Il B&B Armonia si trova in un’ottima posizione al centro di Roma, nel quartiere Nomentano, vicino Villa Torlonia, circondato da numerosi servizi quali banche, farmacia, supermercati, negozi, trattorie e pizzerie, con la metropolitana che si trova a circa duecento metri e a sette minuti dalla fermata del Colosseo.

camera armoniaIl B&B si raggiunge facilmente dai due aeroporti della città e dalle principali stazioni ferroviarie, a poche fermate di metropolitana ed è un’ottima soluzione per chi vuole girare la città e soggiornare in un ambiente tranquillo e armonioso, con tutti i comfort a disposizione in camera, con stanze dotate di aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita, cassaforte, bagno privato e con possibilità, su richiesta, di alloggiare in un mini appartamento con angolo cottura.

Sul sito internet, .Bbarmonia.com, si possono visionare le tariffe, le eventuali offerte proposte delle foto delle stanze.

 

Altro b&b interessante, da prendere in considerazione è il Sine Tempore, situato nel multietnico quartiere Esquilino, al centro della città, adiacente alla Piazza Vittorio Emanuele, un palazzo ottocentesco dall’aspetto affascinante che caratterizza il quartiere.

photo1La posizione della struttura consente di visitare Roma a piedi, senza la necessità di usare i mezzi di trasporto pubblico e privato, raggiungendo agevolmente i principali monumenti, i siti archeologici e le chiese della città, ma non mancano, ovviamente, i mezzi di trasporto nelle vicinanze, compresa la metropolitana, per raggiungere l’intera città.

Il Bed and breakfast dispone di due stanze con tutti i comfort disponibili (televisione, bagno privato, cassaforte, fon, collegamento wireless gratuito, mini bar, asciugamani e biancheria e con pulizie quotidiane) una matrimoniale e una doppia, il cui sito internet è il seguente: .Sinetempore-bedandbreakfast.it.

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Viaggi
scrivi un commento

commenti

Cristina 12/28/2011 19:25

Questa paginetta è davvero utilissima.Ottime segnalazioni, potrebbero tornarmi utili.

Rosario (ilrepungente) 12/28/2011 19:26



Grazie Cri. :D



lisanna 12/28/2011 18:26

grazie per le dritte ; )

Laura 12/28/2011 12:30

Se dovessi andare a Roma, chiederò consiglio a te sul migliore ;-)

Rosario (ilrepungente) 12/28/2011 12:31



O a qualche romano doc......;)



io 12/28/2011 08:32

meglio il sofa surfing

Rosario (ilrepungente) 12/28/2011 08:35



Non lo conosco....