Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

2 luglio 2011 6 02 /07 /luglio /2011 16:28

Un elemento indispensabile per stirare bene le camicie, i pantaloni e i vari capi di abbigliamento, a parte il ferro da stiro, è un buon asse che difficilmente potrà essere sostituito da un tavolino, per cui la scelta è fondamentale e in commercio ci sono tantissime offerte. Quest'articolo fornisce una guida per l'acquisto dell'asse da stiro che più si presta ai nostri bisogni.

Caratteristiche dell'asse da stiro

Il mercato degli assi da stiro è molto vasto, grazie all'alta tecnologia e alle innovazioni applicate in questo campo per rendere la stiratura meno pesante e difficoltosa, oltre a rappresentare un eventuale complemento di arredo per la casa. La scelta dell'asse da stiro dipende da tantissimi fattori, poiché esistono tantissimi modelli, marchi, forme e accessori, realizzati con materiali diversi e con accorgimenti che rendono l'asse più o meno costoso.

La prima cosa cui bisogna prestare attenzione è la struttura dell'asse che può essere realizzata in vari tipi di legno (multistrato di pioppo, legno massello, faggio, castagno e tanti altri), in acciaio, in metallo leggero, in alluminio, con mobile incorporato e la scelta dipende dai propri gusti estetici, dalle dimensioni, dalla portata garantita e dal peso. Nella struttura solitamente sono integrati i piani di appoggio per il ferro da stiro o la caldaia, che possono essere realizzati in metallo verniciato, in acciaio, in gomma termoresistente, eventuali ripiani inferiori per riporre la biancheria da stirare o stirata, e un'eventuale staffa portaometti per stendere la biancheria.

Un'altra scelta da tenere in considerazione è il tipo di piano dell'asse che può essere realizzato in alluminio, con una rete di acciaio o un grigliato metallico, per citarne alcuni, e si trovano in commercio assi riscaldati, traspiranti, pieghevoli, soffianti, regolabili in altezza, con e senza ruote e modelli più professionali o industriali e che agevolano e migliorano i tempi di stiratura.

Esistono poi in commercio assi da stiro con caldaie a vapore, serbatoio dell'acqua e valvole di sicurezza incorporate, ma il prezzo aumenta notevolmente perché solitamente sono a uso professionale e si parla di cifre che partono dai 350 euro circa.

Dove acquistare

Gli assi da stiro si possono acquistare nei negozi specializzati, nei centri commerciali o su internet, in uno dei tanti rivenditori presenti online.

Una delle aziende leader del legno, che produce una vasta gamma di assi da stiro per ogni esigenza, è la Foppapedretti S.p.A., azienda che da oltre sessant'anni produce dal legno mobili e accessori per la casa.

Altra azienda interessante è la Gemme Italian Producers S.r.l., azienda che da oltre vent'anni produce ferri da stiro, assi e componenti per uso semi-professionale, industriale e domestico e con marchio Lelit.

Altre aziende online consigliate sono:

  • Polti.it

  • Battistellag.it

  • Valsecchispa.it
Planche à repasser en 2008, France Strygebræt anno 2008, Frankrig |

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario - in Fai da te
scrivi un commento

commenti