Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

19 ottobre 2011 3 19 /10 /ottobre /2011 07:35

gf-logo

Quella che sta per cominciare è la dodicesima edizione del Grande Fratello, un evento che ogni anno tiene incollati milioni di telespettatori davanti alla televisione e a internet per seguire le vicende di un folto gruppo di personaggi che convivono in una casa che ogni anno cambia look.

Non tutti apprezzano il ritorno del Grande Fratello, anzi, molti al solo pensiero storcono il naso e cercheranno di evitarlo in tutti i modi, ma resta il fatto che ogni anno questo grande evento mediatico coinvolge emotivamente e appassiona milioni di italiani.

 

logo Grande FratelloIn Italia sono in pochi a non conoscere o a non aver sentito mai parlare del Grande Fratello, un reality show che dal 2000 va in onda su Canale 5 e ha come concorrenti diversi personaggi sconosciuti al mondo televisivo che sono rinchiusi per diversi mesi (si parla di ben sette mesi) dentro la casa senza la possibilità di avere alcun contatto con il mondo esterno, tranne per alcune eccezioni che negli anni sono aumentate.

Ogni concorrente, proveniente da tutta Italia e scelto dopo una lunga selezione comprendente centinaia di migliaia di candidati, deve convivere all’interno della casa con altre persone per diversi mesi, partecipando a prove settimanali (cultura generale, balletti, karaoke, prove sportive etc.) confronti e discussioni che avvengono dentro la casa e che animano le giornate monotone e ripetitive.

 

Ogni settimana un concorrente viene nominato per l’eventuale uscita dalla casa e il pubblico potrà scegliere, tramite televoto a pagamento (il costo della chiamata è di un euro), chi eliminare dalla casa.

Non mancano mai sorprese, colpi di scena, storie d’amore e relazioni amorose tra i concorrenti, proprio come nella realtà, anche se tutto è amplificato e “pompato” per sfruttare al meglio la situazione e per creare motivi di gossip al di fuori della casa, coma se si trattasse di una soap opera di vecchio stampo…

A condurre lo show sarà Alessia Marcuzzi, neomamma della piccola Mia e riconfermata da diversi anni, grazie alla sua simpatia e all’abilità nel gestire situazioni e concorrenti nel migliore dei modi e le aspettative nel rivederla dopo il parto sono tante, assieme a un Alfonso Signorini pronto ai commenti e alle critiche più spietate.

280-marcuzzi

 

Da alcune indiscrezioni la casa non è più quella delle edizioni passate, ma sarà una nuova location con un soggiorno più grande, una doccia a più posti, con sedici concorrenti, di cui ancora non si conoscono le identità e tante altre novità che si scopriranno seguendo la trasmissione in televisione o attraverso i vari siti internet dedicati al reality.

La trasmissione si potrà seguire il lunedì sera, a partire da giorno 24 ottobre e durante l’arco della giornata si possono assistere, sempre su Canale 5, a brevi riassunti ed episodi tra i più significativi e a diversi minuti di diretta, con collegamenti alla Domenica alla casa.

Per chi volesse spiare h24 quello che avviene dentro la casa può seguire il reality tramite la Pay Tv o su internet; tra i siti dedicati al GF troviamo Facebook e tanti altri canali quali forum di discussioni, blog, siti amatoriali e tanto altro, tra cui il sito ufficiale:

 

.Grandefratello.mediaset.it

.Grandefratellocasting.it

.Gf12.net

.Grandefratellonews.com

 

grande-fratello-121

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Informatica e comunicazioni
scrivi un commento

commenti

Laura 10/19/2011 18:47


Davvero fanno le selezioni? Ma daaaaiiiii, non dirmi che ci credi ;-)


Laura 10/19/2011 18:46


Davvero fanno le selezioni? Ma daaaaiiiii, non dirmi che ci credi ;-)


Rosario (ilrepungente) 10/19/2011 18:54



Sisi, anche un mio amico ha fatto le selezioni...se poi sanno già a chi prendere...beh, problemi loro...:P



Tiziana 10/19/2011 14:36


Ciao, il Grande Fratello sta diventando ogni anno più finto, la prima edizione era tutt'altra cosa :-)