Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

6 agosto 2011 6 06 /08 /agosto /2011 13:31

Chi è alla ricerca di un provider per Adsl e telefono o vuole cambiare gestore, ha la possibilità di farlo scegliendo tra diversi fornitori presenti sul mercato, con offerte interessanti per i nuovi abbonati o per chi decide di cambiare. Con questa semplice guida vediamo quali sono le migliori offerte dei provider e a che prezzi.

Informazioni generali

In Italia esistono diversi provider che offrono numerose offerte per la linea telefonica e l'Adsl per la navigazione su internet, sia per chi è nuovo a questo mondo, sia per chi ha intenzione di cambiare gestore perché stufo della qualità del servizio o per problemi di altra natura.

Chi decide di cambiare gestore ha la possibilità di mantenere lo stesso numero di telefono e con la possibilità di usufruire di promozioni semestrali o annuali davvero vantaggiose per i nuovi clienti.

La presenza di tanti gestori di Adsl e telefono in Italia, con nomi più o meno noti, offre la possibilità di poter scegliere tra una serie di pacchetti e promozioni, tra cui le offerte Voip, le telefonate illimitate, lo sconto sul canone mensile e così via, ma è importante informarsi e documentarsi bene su tutti i servizi offerti e sulla loro durata, per non avere brutte sorprese in seguito.

Per chi vuole un servizio "all inclusive" con telefono e abbonamento adsl economico, può rivolgersi, tramite telefono o su Internet, a una delle tante aziende per chiedere preventivi, offerte e disponibilità di adsl nella propria zona e tra i tanti gestori di adsl troviamo Libero Infostrada, Tiscali e Alice di Telecom.

Offerte proposte

Libero Infostrada è un provider italiano che periodicamente offre il servizio di Adsl e di telefono fisso con offerte interessanti, a partire da 29,95 euro al mese per due anni, con una banda a otto Mega, telefonate illimitate, urbane e interurbane e senza scatto alla risposta e con la possibilità di non pagare più il canone Telecom o di usufruire della stessa offerta per chi possiede partita iva.

Tiscali offre l'adsl senza limiti a venti Mega e telefonate nazionali illimitate gratuite e senza scatto alla risposta con 29,95€ al mese fino a Gennaio 2013 e di 41,95 per i mesi successivi, mantenendo il proprio numero di telefono con distacco da Telecom. Esistono anche altre due offerte, ma la più vantaggiosa è questa perché non si paga lo scatto alla risposta e si hanno sei mesi gratuiti di segreteria telefonica.

Alice propone l'adsl fino a sette Mega, chiamate gratuite in tutta Italia verso tutti i fissi, la possibilità di inviare SMS, MMS gratis verso altri clienti Alice Voice, un modem in comodato d'uso Wi-Fi a un prezzo di trentasette euro al mese, per un anno.

wifi accesse-Shopping Trolley with Globe

Condividi post

Repost 0

commenti

Tiziana 10/20/2011 19:33


Io ho fastweb tutto incluso,quindi telefono fisso e internet a 12 mega. Il guaio è che i "fino a 12 mega" arriva a 8, i telefonini non sono compresi e come le offerte degli altri gestori, passata
la convenienza del primo anno si paga a raddoppio. Va beh, comunque nonostante alcune piccole pecche è sempre ok!


Rosario (ilrepungente) 10/20/2011 19:35



Mi hanno proposto Fastweb, ma non sono stati sin da subito chiari sulle loro offerte e hanno cercato in tutti i modi di farmi abbonare a loro....peccato che qualcosa ne capisco...eheheh :D