Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

19 dicembre 2011 1 19 /12 /dicembre /2011 12:58

 

Uno dei leader a livello mondiale, specializzato nella produzione di articoli per gli sportivi e i professionisti è adidas, una multinazionale fondata nel 1948 da Adi Dessler che aveva il sogno di realizzare le migliori scarpe sportive in commercio; dai risultati ottenuti negli anni si può affermare che ha ampiamente coronato il sogno, combinando nel migliore dei modi performance, originalità, tecnologie, comfort e stile alle scarpe prodotte dalla sua azienda.

L’ultimo prodotto di punta dell’adidas sono le adizero f50, una scarpa da calcio caratterizzata da un design accattivante e futuristico, leggerissima (solo centosessantacinque grammi di peso), in grado di adattarsi perfettamente al proprio piede, grazie ai tanti piccoli accorgimenti applicati in diverse parti della scarpa.

Infatti, una delle peculiarità della scarpa è il sistema di tacchetti Sprintframe, un’innovazione inedita che incrementa la velocità dell’atleta, grazie a una migliore trazione in fase di scatto che garantisce maggiore aderenza e un corretto equilibrio sul terreno di gioco.

La tecnologia Sprintweb assicura una maggiore stabilità dell’atleta nella fase di corsa e la nuova tomaia sintetica, realizzata con tecnologia Sprintskin, favorisce un miglior impatto del piede con il pallone, consentendo una maggiore sensibilità per tiri più precisi e passaggi calibrati.

Una scarpa che si adatta perfettamente a tutti quei giocatori che amano stare in campo con un prodotto leggero e performante, in grado di fare la differenza in ogni fase di gioco, dai dribbling agli avversari agli scatti improvvisi, assicurando un’ottima stabilità e un maggiore controllo del pallone.

La scarpa è dotata di tutte quelle caratteristiche che la contraddistinguono e la rendono davvero speciale; difatti è utilizzata da numerosi campioni del mondo calcistico e ha come testimonial d'eccezione Alessandro Del Piero, oltre ad essere testata da Lionel Messi ed Edison Cavani.

L’adidas è andata oltre ogni aspettativa, applicando alla scarpa una vera e propria rivoluzione, in grado di migliorare notevolmente le prestazioni dell’atleta, grazie alla tecnologia miCoach speed cell, un sensore in grado di catturare il movimento dell'atleta a trecentosessanta gradi.

Il miCoach è un dispositivo costituito da due elementi, uno che s’inserisce nella scarpa, proprio nella suola, in un apposito spazio, l’altro si può inserire in una qualunque porta USB di un computer, un iPhone, un iPod touch o un tablet pc; il primo componente è un sensore in grado di memorizzare tutta una serie d’informazioni e misurazioni durante una partita di calcio o un allenamento, per un totale di sette ore consecutive e di trasmettere, tramite la tecnologia wireless, tutti i dati al componente ricevitore, installato su una periferica USB.

Tutti i dati ricevuti, a partire dal numero degli scatti compiuti, dai chilometri percorsi, dalla velocità massima e media raggiunte e dalla durata dell’allenamento, si possono elaborare sul proprio computer e utilizzare per migliorare le proprie prestazioni, confrontando le prestazioni durante un arco di tempo oppure con altri atleti o amici per nuove ed entusiasmanti sfide.

Infatti, i dati ottenuti si possono conservare sul proprio computer o trasmettere alla fan page dell’adidas e confrontare i risultati ottenuti con quelli degli amici o dei compagni di gioco e di allenamento oppure caricare le statistiche sul sito web .Micoach.com per ricevere dei consigli personalizzati sul proprio allenamento.

inoltre, nel 2012 si potrà giocare su internet al videogioco di calcio micoach, disponibile per iPhone, iPad e iPod touch e tutti i nuovi modelli di scarpe della adidas saranno realizzati con una cavità interna per l'apposito alloggiamento del sensore.

Insomma, è come avere un vero personal trainer al proprio fianco, oltre a uno strumento affidabile e preciso che aiuterà gli atleti e gli sportivi e li seguirà passo passo per ottenere risultati sempre migliori e prestazioni eccellenti.

In definitiva si possono riassumere gli aspetti peculiari della scarpa come segue:

  • Scarpe facili da indossare, ultra leggere e adattabili al proprio piede;
  • i materiali con cui è realizzata la scarpa sono resistenti e lungamente testati per garantire una lunga durata, ottime prestazioni e un migliore controllo igienico all'interno della scarpa;
  • la tecnologia e le innovazioni applicate alla scarpa sono affidabili, rendonola unica nel suo genere e difficilmente imitabile;
  • il prezzo è abbastanza concorrenziale, considerando anche l’alta tecnologia con cui sono realizzate;
  • il sistema innovativo miCoach speed cell si può utilizzare con i futuri modelli di scarpe adidas.

Dove acquistare le scarpe:

Le adidas adizero f50 si possono acquistare, a partire dal 15 di novembre, in tutti i migliori negozi di articoli sportivi di zona oppure su internet, approfittando di una delle tante offerte, a un prezzo che si aggira attorno ai duecentosessanta euro, comprendente le scarpe e la tecnologia miCoach speed cell oppure, a partire dal due di dicembre, si possono acquistare i componenti venduti singolarmente.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito ufficiale dell’adidas, sul sito Micoach oppure sulla fan page di Facebook, ai seguenti indirizzi:

.Adidas.com

.Micoach.com

.Facebook.com/adidasfootball

 

Nel seguente video si potrà visionare una panoramica sul tipo di utilizzo del miCoach speed cell, dimostrato dai giocatori dell’Ajax.

 

 

Articolo sponsorizzato

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Attrezzature sportive
scrivi un commento

commenti

Cristina 12/27/2011 08:03

Scarpe che fanno miracoli!

Rosario (ilrepungente) 12/27/2011 08:24



Indossate dalle persone giuste....:D



Laura 12/19/2011 14:32

Eccole le famose scarpette ;-)

Rosario (ilrepungente) 12/19/2011 14:35



Belle...eh? :D