Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

4 maggio 2012 5 04 /05 /maggio /2012 08:06

abking proLe panche per addominali sono degli attrezzi ginnici che consentono di allenare l'addome per renderlo piatto e scolpito con il minimo sforzo e ottenendo il massimo risultato, e le più innovative sono costituite solitamente da un supporto laterale che aiuta a sollevarsi, grazie alla spinta degli addominali.

Alcuni anni fa in televisione siamo stati letteralmente “tempestati” da un attrezzo ginnico che prometteva miracoli, in grado di trasformare qualsiasi tipo di addome in tartarughe scolpite, con pochi esercizi al giorno e con promesse molto allettanti, la panca per addominali AB King Pro.

Stanco di andare in palestra tre volte la settimana e pagare cifre astronomiche per dover fare i turni sugli attrezzi dell’unica palestra del mio paese, ho deciso di allenarmi a casa, con una cyclette, dei manubri con pesetti e con un tappetino per gli addominali, ma i risultati non erano quelli desiderati, nonostante mi allenassi con gli stessi esercizi adottati in palestra per tonificare l’addome, per cui ho deciso di acquistare questa fatidica panca.

ab-king-proL’acquisto l’ho fatto su internet, è stato il mio primo acquisto online e dopo quattro giorni di attesa è arrivato il corriere espresso con un pacco che mi aspettavo molto più grande.

Al suo interno ho trovato tutto il necessario per comporre la panca e dopo aver letto le istruzioni ho montato, con poche difficoltà, la AB King Pro e ho subito provato e toccato con mano i materiali e la struttura della panca.
La AB King Pro è ideale per gli allenare e potenziare i propri addominali, grazie ad un innovativo sistema che consente la rotazione del proprio busto in avanti e all'indietro, per una rotazione di duecento gradi verso il basso per sollecitare gli addominali e farli lavorare nel migliore dei modi.
pnaca addominaliSi tratta di una panca che ha riscontrato parecchio successo tra gli amanti della palestra in casa perché abbina alla semplicità di utilizzo, tutta l'innovazione e la comodità possibile, con cuscini morbidi di pelle imbottita, un ampio schienale che si estende anche alla testa per il sostegno del collo e della schiena in fase di allenamento.

Un supporto alla base, all'altezza degli stinchi, consente al corpo di rimanere stabile sulla panca e due morbidi cuscini imbottiti proteggono gli stinchi da strofinamenti ed eventuali abrasioni.
Con questa panca si possono allenare tutta la fascia di addominali (alti, medi, laterali e bassi), con esercizi di crunch obliqui e inversi, ma si può anche utilizzare per svolgere altri esercizi con i manubri, rendendola una panca multifunzione per allenare anche altre parti del corpo.
Con la panca si hanno quattro livelli di allenamento, per un utilizzo da principiante e da esperti che già hanno utilizzato la panca, con angoli di inclinazione variabili per diminuire o aumentare lo sforzo e di conseguenza la potenza degli addominali.
L'innovazione di questa panca, che la rende unica nel suo genere, è la possibilità di inclinare il proprio busto anche all'indietro, grazie alla rotazione della panca per un alto livello di estensione e contrazione dei vari muscoli e, in soli dieci minuti di allenamento al giorno e per un periodo di utilizzo consecutivo e costante, si possono raggiungere discreti risultati.

addominali scolpitiNonostante mi alleno da tanto tempo con questa panca, sfruttandola anche per effettuare altri esercizi con i manubri, i risultati non sono quelli promessi dalle tante pubblicità, poiché ho notato che si allenano molto di più le spalle che l’addome, proprio per la forma della struttura, per cui ho deciso di ritornare ai vecchi esercizi a terra, sul tappetino e a corpo libero, che sembrano più efficaci, nonostante richiedano ancora più impegno e sacrificio.
Sul sito .Esercizi-addominali.com è anche possibile visionare l'AB King Pro Video, che è lo stesso che trasmettevano tempo addietro in televisione e mostra una panoramica delle modalità di utilizzo e i risultati ottenuti.

La panca si può ancora acquistare in qualche negozio specializzato in attrezzature sportive,nei centri commerciali oppure online, anche se è stata soppiantata da altri sistemi di allenamento che “sembrano”più efficaci; il prezzo di listino è di centocinquanta euro, ma si può trovare anche a centoventi euro, oltre alle spese di spedizione.

Non mi sento di bocciare del tutto la panca, ma nemmeno di promuoverla a pieni voti, per cui mi limito ad assegnare tre delle cinque stelline a disposizione.

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in Attrezzature sportive
scrivi un commento

commenti

elisa 07/05/2013 14:06

e vero anche io ne avevo comprata una per regalarla a mio fratello ma anche lui ha riscontrato le tue stesse perplessita e cosi ha smesso di usarla !!

CRISTINA BENEDETTI 07/05/2013 02:59

Grazie per il parere sincero ed obbiettivo..ricordo un paio d'anni fa una pubblicità martellante ed asfissiante per questa panca e mi ero quasi illusa che funzionasse davvero!

giusy loporcaro 07/05/2013 02:09

che peccato.....ed io che credevo funzionassero questi attrezzi! sono una pigra per natura quindi neanache se mi regalassero una palestra completa riuscirei a fare sport....ma dispiace sentire che
nonostante il tuo impegno i risultati sono stati mediocri.

graziella di chiano 07/05/2013 01:32

Purtroppo molti se non tutti gli attrezzi che ci propinano in tv non sono realmente validi e non fanno miracoli.

Francyla Morris 07/05/2013 00:44

Sono sempre tentata da queste apparecchiature che pubblicizzano in tv, ma troppo scettica dai risulatti che dimostrano, sono dell'idea che per aver un corpo scolpito ci vuole ben altro e tanta
fatica