Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione

  • : Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • Blog di cactus, acquisti, news e molto altro...
  • : Blog con consigli pratici, sport e attrezzature sportive, ricette siciliane, consigli per gli acquisti, notizie di attualità, eventi, sagre, fiere, feste regionali e una sezione dedicata al mondo dei cactus, alla loro coltivazione e tante altre curiosità e informazioni utili.
  • Contatti

Profilo

  • Rosario (ilrepungente)
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.
  • Impiegato informatico e folle appassionato di cactus, delle loro spine, dei fiori, delle loro forme, ma anche di succulente e di piante in generale. Tra le mie altre passioni ci sono la lettura, la musica, i viaggi, il cinema, ma tante altre ancora.

Seguimi su Twitter

Logo-Twittergrey

Cerca

12 settembre 2014 5 12 /09 /settembre /2014 07:37

Su internet sempre più spesso si cercano consigli per gli acquisti ed esistono tantissime community di consumatori che si divertono ad esprimere le proprie opinioni su prodotti e servizi molto importanti, condividendo esperienze, test, e informazioni circa il loro utilizzo. 

Una tra le più grandi e famose community di consumatori in Italia in rete è ZZUB, che nasce nel 2008 e vanta più di 40.000 iscritti attivi che prendono il simpatico nome di zzuber.

Gli zzubber partecipano a test di prodotti e servizi e danno i propri pareri e feedback alle aziende attraverso la compilazione di report e di questionari sui prodotti/servizi che hanno provato direttamente a casa propria o in rete.

Ogni zzuber, dopo aver testato accuratamente il prodotto ha il compito di svolgere numerose azioni per pubblicizzarlo attraverso il passaparola online, condividendo sul proprio blog, su forum e social network la propria esperienza, ma anche condividendo le proprie esperienze di utilizzo ad amici, parenti e conoscenti.

Nulla di più semplice, difatti, ogni quavolta acquistiamo un nuovo prodotto in negozio, dopo averlo utilizzato è spontaneo condividere le proprie opinioni con chi ci circonda, per promuovere o sconsigliarne l'acquisto.

La stessa cosa vale per ogni zzuber, ma in più ogni utente deve condividere anche online il proprio parere attraverso i numerosi social network quali Facebook, Twitter, Instgram e così via.

Tra le altre azioni di uno zzuber troviamo la partecipazione a progetti di storytelling collettivo, raccontando storie su piattaforme dedicate e partecipando a ricerche sociali attraverso la compilazione di questionari e il sostegno ad associazioni no profit con le loro azioni online.

ZZUB è un’idea di Eikon Strategic Consulting, società che riunisce psicologi sociali, antropologi, consulenti strategici, comunicatori, esperti del Web 2.0.

Il team di ZZUB verifica costantemente la condotta etica della Community, per evitare comportamenti ed azioni che non rispettino le linee guida WOMMI per un’attività di passaparola vera e onesta.

"SEI UN CONSUMATORE? ENTRA A FAR PARTE DELLA COMMUNITY!"

Clicca qui per iscriverti e diventare uno zzubber, oppure copia il link seguente sul tuo browser, non te ne pentirai.

https://beta.zzub.it/registration?invite=NDk2OTk1Mzk5YzExMjc3NGVhMzMxMmUwMDAwMjE%3D

 

community zzub
community zzub

community zzub

Condividi post

Repost 0
Published by Rosario (ilrepungente) - in community
scrivi un commento

commenti

Vittoria 09/15/2014 00:41

Su internet conosco parecchie community ma quella di ZZub dev'essermi sfuggita! Le attività proposte sembrano davvero interessanti. Rimedio subito con la registrazione e vado a dare un'occhiata! :)

anna santese 09/15/2014 00:14

sono anche io iscritta mi piace moltissimo e ci si diverte tanto con le loro campagne.

marcella sicca 09/13/2014 16:51

faccio parte da tempo di questa comunità e mi trovo davvero molto bene

lifest.99 09/12/2014 12:55

Anche io sono una zzubber e confermo che è molto divertente: hai ragione, in fondo tendiamo già a parlare delle nostre impressioni sugli acquisti, con zzub anche a scriverne :-)

Anna 09/12/2014 10:53

Anche io sono iscritta da molto tempo e partecipo alle campagne con assiduità e devo dire che non posso che consigliarlo vivamente!!!Iscrivetevi!!!